Il cittadino partecipe del decoro urbano

Una volta registrato, l’utente può effettuare la propria segnalazione indicando il luogo esatto sulla mappa, selezionando la tipologia del problema, aggiungendo una descrizione dettagliata e, se necessario, allegando un’immagine. Il sistema è sviluppato in modo da raccogliere tutti questi dati in un Registro Unico delle segnalazioni che viene condiviso tra i vari uffici coinvolti e consente di accelerare l’iter di presa in carico dell’intervento.

Con segnalazioni web tutto è sotto controllo

L’applicazione garantisce, dunque, la massima efficienza nella gestione delle criticità, consentendo di monitorare tutto l’iter di gestione del problema e di comunicare direttamente al cittadino, tramite email, lo status della segnalazione. Inoltre è sviluppata in modo da consentire il totale controllo da parte degli amministratori ed evitare uno spiacevole effetto cittadini/sceriffo: è possibile decidere, infatti, quali segnalazioni rendere pubbliche e visibili a tutti.

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Il mio comune utilizza segnalazioni web ed ora

I rapporti con la cittadinanza sono migliorati grazie alla presenza di un servizio disponibile 24 su 24, 7 giorni su 7.

L’iter di segnalazione di disservizi e degrado sul territorio è semplice e veloce.

Le attività di sportello e il carico di lavoro degli uffici comunali sono sensibilmente diminuiti.

Grazie al Registro Unico ogni pratica viene affidata e gestita dall’ufficio di competenza.

Il cittadino può essere informato sullo stato della sua segnalazione in tempo reale.

La pianificazione degli interventi e la gestione delle risorse è più semplice, puntuale ed efficace.

Una risorsa per sapere, capire e pianificare

I dati statistici raccolti dall’applicazione, visualizzabili dagli amministratori anche sotto forma di grafici, consentono ai dirigenti pubblici una più efficace pianificazione e gestione delle risorse a disposizione. Individuare quali sono le reali problematiche del territorio e della cittadinanza, prima di prendere decisioni importanti, è di fondamentale importanza.

Scarica la scheda